Dichiarativi e adempimenti
Gestione degli adempimenti telematici dello studio
La piattaforma GIS permette la gestione integrata di tutte le procedure e attività dello studio, in particolare quelle relative agli invii telematici con Entratel. Attraverso la "tabella di studio" è possibile indicare una serie di regole di comportamento, molto utili soprattutto in caso di studio associato:
- Regole di compensazione dei crediti/debititributari in F24;
- Modalità di versamento distinto per azienda e per tributo;
- Mittente telematico per tipologia di versamento;
- Mittente telematico per tipologia di adempimento;
- Modalità di gestione dell'applicativo (aggancio ditta/studio/applicativo).
In caso di più procedure e più professionionisti coinvolti, tali impostazioni permettono la più efficiente gestione dello studio e la definizione di regole di gestione, evitando duplicazioni di attività.
Gestione Iva
La procedura gestisce in automatico tutti gli adempimenti Iva, dalla comunicazione delle variazioni (Moduli AA7/AA9) alla comunicazione, alla dichiarazione Iva annuale. Il disegno della struttura dei dati permette l'aggiornamento in tempo reale di tutti i progressivi a seguito di ogni registrazione, facilitando la possibilità di lettura e di gestione del dato da parte dell'utente. Non è richiesta nessuna elaborazione preventiva per poter verificare ed effettuare gli adempimenti.
- Gestione dei modelli di inizio, variazione e cessazione attività;
- Aggiornamento in tempo reale dei progressivi Iva di registrazioni in prima nota;
- Gestione, stampa e invio telematico per Iva TR a rimborso, modello dichiarazione Intra, dichiarazione di intento per esportatori abituali ed aggiornamento del relativo registro;
- Aggiornamento in tempo reale dei tributi in F24;
- Comunicazione Iva automatica;
- Dichiarazione Iva con compilazione automatica di tutti i righi, senza nessun intervento manuale o di correlazione dei codici.
Studi di settore
Il modulo studi di settore ha una duplice funzione, da una parte garantisce il completamento delle dichiarazioni dei redditi attraverso la valutazione di congruità e coerenza, dall'altra, in corso d'anno, permette la simulazione dei parametri per la valutazione delle eventuali azioni da intraprendere per il raggiungimento della congruità e coerenza della posizione aziendale.
Dichiarazione dei sostituti d'imposta 770
La dichiarazione dei sostituti d'imposta 770 è alimentata automaticamente sia dalla procedura paghe che dalla procedura di contabilità, il dichiarativo è caratterizzato da:
- Gestione completa sia della parte semplificata sia della parte ordinaria;
- Lay out delle schermate che ripropone l'impostazione del modello cartaceo per rendere più immediata ed effciente la gestione dei quadri e la verifica degli stessi;
- Piena integrazione con l'anagrafica unica.
Richiedi informazioni Demo online Scarica depliant
Alcune peculiarità di GIS Contabilità:
- Piano dei conti correlato con bilanci, dichiarativi e studi di settore
- Gestione Leasing avanzata
- Calcoli previsionali per gli studi di settore
- Stampe massive dei registri contabili