Accedi

Accedi all'area riservata

Username *
Password *
Ricorda la password
  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

Alta Formazione aprile 2025

News - Pubblicato il 02-04-2025

Alta Formazione è il format in modalità webinar predisposto da Ranocchi Software per proporre ai...

Leggi tutto

Alta Formazione marzo 2025

News - Pubblicato il 06-03-2025

Alta Formazione è il format in modalità webinar predisposto da Ranocchi Software per proporre ai...

Leggi tutto

Corsi di formazione Partner - maggio e l…

News - Pubblicato il 27-02-2025

E' online il calendario dei corsi di formazione GIS Com e GIS Paghe dedicati ai...

Leggi tutto

Alta Formazione febbraio 2025

News - Pubblicato il 05-02-2025

Alta Formazione è il format in modalità webinar predisposto da Ranocchi Software per proporre ai...

Leggi tutto

Ranocchi Digital Hub

News - Pubblicato il 27-01-2025

A tutti i clienti Ranocchi Software, a seguito della disdetta unilaterale da parte di Alias Group...

Leggi tutto

Alta Formazione gennaio 2025

News - Pubblicato il 09-01-2025

Alta Formazione è il format in modalità webinar predisposto da Ranocchi Software per proporre ai...

Leggi tutto
RANOCCHI STORE
Accedo al nuovo portale di acquisto dei servizi digitali Ranocchi
TOP PARTNER
Trova il Partner più vicino a te. Scopri l'elenco dei Top Partner Ranocchi
DEMO ONLINE
Iscriviti alle demo online di GIS, la suite integrata per Commercialisti, Consulenti del Lavoro e Aziende
COMMERCIALISTI
Soluzioni software per Commercialisti: contabilità, dichiarazioni dei redditi, bilanci, parcellazione, antiriciclaggio
PAGHE
Software di gestione delle paghe per Consulenti del Lavoro e Aziende, cedolini, stampe parametriche, budget del personale
AZIENDE
Software gestionale per piccole, medie e grandi imprese: amministrazione, controllo di gestione, logistica, commerciale, produzione
CAF
Iscriviti al CAF Ranocchi e fruisci dei benefici della convenzione per i professionisti clienti GIS
DEPLIANT
Scarica i depliant dei prodotti del gruppo Ranocchi
VIDEO
Scopri in 3 minuti le peculiarità delle soluzioni software Ranocchi tramite i video di prodotto
CALENDARIO CORSI
Servizi a supporto dell'attività di professionisti e rivenditori, calendario dei corsi di formazione on-line e on site
ERP DEL PROFESSIONISTA
Scopri GIS, l'ERP del Professionista
ARCHIVIAZIONE E FATTURAZIONE ELETTRONICA
Soluzioni per l'archiviazione elettronica sostitutiva e la fatturazione elettronica alla pubblica amministrazione

GIS Bilanci

La piattaforma GIS Bilanci è totalmente integrata con la contabilità GIS e, allo stesso tempo, aperta all'importazione da piani dei conti esterni. GIS Bilanci permette la creazione per ogni ditta e per ogni periodo di più schemi di bilancio, sia per la riclassificazione secondo i criteri stabiliti dalla normativa civilistica, sia per analisi ad hoc. Ogni schema è autonomo e indipendente e può essere impostato secondo i più diversi criteri (CEE, gestionale, analisi finanziaria ecc.). Oltre ad essere una potente piattaforma di elaborazione di bilanci secondo la normativa vigente, il programma permette attività di analisi di bilancio e la predisposizione di elaborati in maniera automatica e preimpostata. GIS Bilanci adotta il modello di trasmissione dati XBRL. Le funzionalità di base di GIS Bilanci sono:

Impostazione delle tabelle di analisi

A seguito dell'importazione dei dati, oltre ad aggiornare lo schema di bilancio, GIS Bilanci aggiorna le tabelle analitiche standard precaricate e le tabelle personalizzate inserite automaticamente nei documenti obbligatori (es. la Nota Integrativa) e facoltativi (es. Relazione di analisi sulla gestione).

Gestione rettifiche contabili

A seguito dell'importazione dei dati, vengono effettuati tutti i controlli di coerenza e di quadratura. Possibilità di inserimento delle scritture di rettifica a partita doppia. Tali rettifiche possono essere riportate in contabilità o lasciate correlate al singolo bilancio.

Importazione dei dati e saldi contabili

GIS Com trasferisce automaticamente i saldi dei conti a GIS Bilanci. I piani dei conti standard sono correlati ai modelli di riclassificazione secondo la IV direttiva CEE; possibilità di correlare piani dei conti personalizzati e piani dei conti "esterni" allo studio.

Generazione documenti

GIS Bilanci dispone di vari modelli precaricati di Nota Integrativa, Libro degli inventari, Relazione sulla gestione degli amministratori, Relazione del Collegio dei sindaci ecc. Ad ogni passaggio dati dalla contabilità tali documenti vengono aggiornati automaticamente. E' possibile importare facilmente modelli personalizzati dei documenti in formato Word ed Excel ed integrarli in GIS Bilanci in modo da utilizzarli come modelli standard dello studio.

Gestione dei documenti

GIS Bilanci crea cartelle per cliente/anno con all'interno tutti i documenti messi a disposizione dalla procedura. Ad ogni passaggio d'anno tali cartelle sono duplicate e aggiornate con i dati del nuovo anno di riferimento.

Bilancio CEE (Nota Integrativa, Relazioni sulla gestione, Inventari, Schemi di Bilancio)

GIS Bilanci include il modulo di gestione Bilancio CEE (abbreviato, analitico e sintetico), di generazione automatica della Nota Integrativa e di qualsiasi altra relazione sulla gestione (es. Relazione degli amministratori, Relazione dei sindaci ecc.) e degli Inventari. La generazione del Bilancio e della Nota Integrativa può essere effettuata sia tramite il trasferimento dei dati dalla contabilità (modalità integrata a GIS Contabilità) sia tramite input da parte di piani dei conti provenienti da contabilità esterne (modalità stand alone). Possibilità di gestione delle scritture di rettifica e ristorno in prima nota. Possibilità di disegnare e generare automaticamente tabelle e prospetti descrittivi a corredo delle relazioni del Bilancio e della Nota Integrativa.

Bilanci Speciali (Consolidato, Scissione, Fusione ecc.)

Oltre ai bilanci di esercizio CEE annuali e infrannuali, GIS Bilanci permette la gestione dei bilanci consolidati e straordinari (es. scissioni, fusioni ecc.) integrati al modulo Bilancio CEE, mantenendo le stesse caratteristiche, in particolare la possibilità di gestione delle scritture di rettifica e di predisposizione di tabelle e prospetti a corredo del Bilancio.

Indici di crisi

La rilevazione dei sintomi di crisi dell'impresa consente all'imprenditore, individuale o collettivo che sia, di assumere senza indugio le idonee iniziative a farvi fronte nell'ottica di superare la crisi e quindi recuperare la continuità aziendale. Diventano così importanti quegli indici che misurano la sostenibilità degli oneri di indebitamento con i flussi di cassa che l'impresa è in grado di generare, l'adeguatezza dei mezzi propri rispetto a quelli di terzi ed eventuali ritardi reiterati nell'effettuazione dei pagamenti.

L'adeguatezza di tali indici deve comunque essere certificata da un professionista indipendente, indici di crisi è quindi integrato nella gestione dei bilanci della suite del commercialista e, ricevendo i saldi contabili dell'impresa dalla contabilità, alimenta in automatico un le tabelle dedicate all'analisi degli indici di crisi. Sulla base di questi dati, integrati con i previsionali a 6 mesi richiesti dalla normativa, il professionista è in grado di redigere l'attestazione da allegare alla Nota integrativa dell'impresa esaminata.

Richiedi informazioni Demo online Scarica depliant

 

Caratteristiche di GIS Bilanci:

  • Gestione completa di tutte le fasi di predisposizione e redazione del bilancio: Bilancio CEE, Nota Integrativa, Rendiconto Finanziario, Relazioni sulla gestione, Inventari, Analisi di Bilancio e creazione del formato XBRL per l'invio al registro delle imprese
  • Integrazione con GIS Contabilità
  • Importazione dati da fonti esterne
  • Predisposizione automatica del bilancio in diverse modalità di riclassificazione
  • Creazione di documenti, tabelle e prospetti basati sui dati della contabilità
  • Indici di crisi

StampaEmail

Web Studio

Semplicità e trasparenza con lo studio on-line

Web Studio è la risposta alle esigenze di interscambio informativo e documentale tra gli studi di consulenza fiscale e le proprie aziende clienti, in termini di certezza ed immodificabilità del dato, di sicurezza e velocità di trasmissione delle informazioni.

Web-Doc: la piattaforma cloud per la pubblicazione dei documenti contabili

Web-Doc è il modulo Web Studio in cloud che permette al professionista di archiviare e pubblicare in un'area web dedicata tutti gli elaborati prodotti dalla procedura GIS Com, consultabili per ricerche da ogni cliente dello studio mediante indici e strumenti intuitivi e recuperabili per la stampa tramite credenziali riservate.

Richiedi informazioni Demo online Scarica depliant Accesso Web Studio

 

webstudio condivisione documenti professionista azienda

StampaEmail

Integrazione Commercialista Azienda

Per consentire la perfetta integrazione tra il commercialista e l'azienda, il gruppo Ranocchi ha previsto una serie di soluzioni che permettono il passaggio bidirezionale dei dati tra gli applicativi della linea GIS.

GIS2GIS

Il programma consente di trasferire, mediante operazioni di import/export, tutti i movimenti contabili e Iva di prima nota fra due installazioni GIS (tipicamente studio e azienda). Con la singola registrazione vengono trasferiti anche gli archivi correlati a patto che gli stessi risultino direttamente o indirettamente collegati alla registrazione oggetto di trasferimento.

Prima Nota Paper Less

Prima Nota Paper Less è il modulo che consente al commercialista di ricevere le fatture emesse e ricevute quotidianamente dalle aziende che utilizzano sia il software Ranocchi, GIS AZI, che qualsiasi altro software gestionale.

Prima Nota Paper Less consente di ottenere un duplice vantaggio, per l'azienda che non dovrà più portare fisicamente i documenti dal commercialista e per lo studio che avrà i documenti immediatamente disponibili per la registrazione e l'eventuale archiviazione sostitutiva.
Il programma si compone di due moduli:

  • GIS Paper Less Box Azienda consente l’invio telematico dei documenti allo studio;
  • GIS Paper Less Box Studio consente allo studio di ricevere, monitorare e classificare i documenti inviati dai propri clienti.

Il programma consente l'attivazione di un canale di trasmissione telematica dei documenti tra l'impresa e il commercialista basato sul motore di Web Studio, con la possibilità di impostare le cartelle nelle quali salvare i documenti da trasferire. Le funzionalità peculiari di Prima Nota Paper Less sono:

  • Monitoraggio e classificazione in cartelle dei documenti ricevuti dalle ditte clienti, con filtro e visualizzazione specifica dei documenti da registrare per la ditta selezionata;
  • Gestione secondo monitor per la visualizzazione delle fatture in fase di registrazione a grandezza naturale;
  • Gestione del timbro virtuale per la protocollazione dei documenti registrati;
  • Predisposizione per l'archiviazione sostitutiva delle fatture tramite collegamento diretto con l'applicativo di archiviazione documentale Business File.

Archiviazione delle fatture: Prima Nota Paper Less consente l'archiviazione delle fatture, l'applicativo memorizza automaticamente le immagini delle fatture e, in presenza di Business File, consente il passaggio diretto delle fatture da archiviare in modalità sostitutiva.

Richiedi informazioni Demo online Scarica depliant

 

professionista azienda

Focus integrazione Studio-Azienda:

  • Trasferimento di fatture e movimenti contabili tra professionista e azienda
  • Risparmio di tempo
  • Immediata disponibilità dei dati
  • Classificazione automatica dei documenti ricevuti dalle ditte clienti
  • Predisposizione per l'archiviazione sostitutiva delle fatture

StampaEmail

GIS Redditi: Highlight

Oltre alle funzionalità generali, ogni programma GIS Redditi include una serie di funzioni e automatismi per la completa gestione dei singoli adempimenti.

730 per Dipendenti e Pensionati

Prelevamento dati da modello CU generato in GIS Paghe ed esportazione verso il modello 730.

REDDITI Persone Fisiche

Prelevamento dati da modello CU ed esportazione verso Redditi PF; prelevamento dati ai fini dell'applicazione dei parametri e degli studi di settore; calcolo per liquidazione contributi Inps; funzione integrata Irap.

REDDITI società di Persone

Prospetto per l'imputazione dei reddito dei singoli soci; prelevamento dati ai fini dell'applicazione dei parametri e degli studi di settore; funzione integrata Irap.

REDDITI società di Capitali, Enti Commerciali e Non Commerciali

Gestione automatica del CNM e della tassazione per trasparenza; Prelevamento dati ai fini dell'applicazione dei parametri degli studi di settore; modulistica relativa ad operazioni straordinarie, cessioni eccedenze, rivalutazione facoltativa dei beni, affrancamento riserve e fondi in sospensione di imposte; funzione integrata Irap.

Dichiarazione sostituti d'imposta modello 770

Programmi alimentati sia da GIS Contabilità che da GIS Paghe; gestione, stampa e generazione del file telematico per la dichiarazione dei redditi 770, gestione completa sia della parte semplificata sia della parte ordinaria; gestione e generazione quadri lavoro dipendente, lavoro autonomo e provvigioni, completi di versamenti effettuati e compensazioni; stampe certificazioni redditi e utili corrisposti.

Certificazione Unica

Gestione, stampa e generazione del file telematico relativo ai redditi di lavoro dipendente, autonomo, assimilati e redditi diversi.

Gestione Immobili

Per agevolare l'operatività dei professionisti in fase di registrazione dei contratti di locazione e predisposizione delle dichiarazioni dei redditi, Ranocchi Software ha sviluppato il nuovo modulo GIS Com dedicato alla Gestione Immobili. Il programma consente il caricamento guidato dei dati dei contratti di locazione (data di decorrenza, durata, scadenza, importo del canone, eventuali proroghe e rivalutazioni, cedolare secca ecc.) utili alla predisposizione del modello RLI, la creazione e l'aggiornamento della situazione reddituale per la predisposizione della dichiarazione dei redditi.

Comunicazione Spese Sanitarie

Gestione dello specifico archivio, automaticamente alimentato dalle registrazioni contabili di GIS Com o dall’importazione di un file esterno, che consente di integrare e memorizzare tutti i dati relativi alle spese sanitarie fatturate; gestione e generazione file telematico da trasmettere al Sistema Tessera Sanitaria; recupero e gestione delle ricevute.

Comunicazione Spese Funebri

Gestione dello specifico archivio, automaticamente alimentato dalle registrazioni contabili di GIS Com o dall’importazione di un file esterno, che consente di integrare e memorizzare tutti i dati relativi alle spese funebri fatturate; gestione e generazione file telematico da trasmettere all’Agenzi delle Entrate; recupero e gestione delle ricevute.

Richiedi informazioni Demo online Scarica depliant

 

Caratteristiche di GIS Redditi:

  • 730 Dichiarazione Lavoratori Dipendenti e Pensionati
  • Redditi Persone Fisiche
  • Redditi Società di Persone
  • Redditi Società di Capitali, Enti Non Commerciali ed equiparati
  • Modello 770 - Sostituti d'imposta
  • Certificazione Unica
  • Gestione Immobili
  • Dichiarazione IMU

 

Richiedi un contatto

Per approfondimenti, demo e maggiori informazioni sugli applicativi. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

captcha

StampaEmail

  • 1
  • 2

 

Software per commercialisti, consulenti del lavoro e aziende


LA SUITE COMPLETA PER IL PROFESSIONISTA: CONTABILITà E FISCALE, BILANCI, Paghe E GESTIONALE AZIENDALE PER LE PICCOLE IMPRESE COLLEGATE ALLO STUDIO

 

Ranocchi Software srl - via degli Abeti, 288 - 61122 Pesaro (PU)
Tel. 0721 22920 P.Iva 02684200419 - REA PU-252006
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento della Zucchetti spa | R.I. MI- MB LO 05006900962