Chi siamo
IL PROGETTO
Dando il proprio nome alla nuova iniziativa nel settore informatico italiano, Giovanni Ranocchi, già fondatore di TeamSystem, ha voluto dare una chiara e precisa impronta imprenditoriale, basata su esperienza, competenza e determinazione.
Il progetto è basato su una visione forte e duratura del "fare impresa": continuo aggiornamento e innovazione dei prodotti e dei servizi offerti, elevata attenzione alle esigenze dei clienti e dei Partner, rispetto delle regole.
Su queste solide basi, nel 2002 è nato il gruppo Ranocchi che oggi, con un organico di circa 300 dipendenti e collaboratori, fornisce una gamma completa di soluzioni software e di servizi per:
- Commercialisti
- Consulenti del lavoro
- Piccole, medie e grandi aziende
LA VISION
Esperienza, competenza, determinazione. Questi sono i principi sui quali si basa il progetto industriale del gruppo. Esperienza, intesa come regole di vita da seguire e perseguire nella gestione di una azienda. Competenza, riconosciuta a tutti i componenti il gruppo di lavoro, nei vari settori aziendali. Determinazione, nella ricerca delle giuste motivazioni per il raggiungimento degli obiettivi.
Il successo di un'impresa è determinato dalla qualità delle persone che vi lavorano. Per il nostro futuro, puntiamo sullo sviluppo delle capacità professionali individuali, sulla formazione di una squadra dinamica e informale, su un ambiente organizzativo flessibile e aperto, caratterizzato da un'imprenditorialità diffusa capace di affrontare un mercato sempre più in forte e rapida evoluzione.
L'orientamento al risultato, alla qualità e all'interfunzionalità sono le linee guida del nostro modo di pensare e operare, oggi come domani.
L'obiettivo primario che perseguiamo è la soddisfazione del cliente.
LA MISSION
Essere i driver del cambiamento presso i nostri clienti, progettando prodotti e servizi innovativi nel campo dell'ITC.
Proporre soluzioni tecnologiche, applicative e sistemistiche sempre all'avanguardia. Dare risposte rapide, efficaci, flessibili e integrate alle domande dei clienti chiamati ad operare in un contesto sempre più dinamico e competitivo.
Sono questi gli imperativi della nostra missione. Una missione supportata dalla profonda conoscenza dei processi e dall'elevata padronanza delle tecnologie impiegate, dal software all'hardware, dalle telecomunicazioni alla sistemistica.