I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.
Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie

Accedi

Accedi all'area riservata

Username *
Password *
Ricorda la password

Paghe: Gestione dei dati, Contratti, Enti Assistenziali e Previdenziali

GIS Paghe è completo di numerose gestioni che consentono di verificare ed intervenire su dati calcolati e proposti in modo automatico dalla procedura.

I programmi sono utilizzati per la predisposizione degli adempimenti mensili, periodici e annuali come la visualizzazione e il ricalcolo dei cedolini elaborati; la personalizzazione dei prospetti contabili, con possibilità di modificare il formato e la struttura; la gestione dei modelli contributivi (DM10, Uniemens e DMA) con il controllo dei dati; la vista del contenuto dei file e i riepiloghi cartacei; la gestione e la stampa dei modelli Cassa Edile, DS22, DL 86/88, Certificazione Unica, 770, 10SM; la gestione degli infortuni con invio telematico del file; le gestioni specifiche (dirigenti, cantieri edilizia, cooperative DPR n.602/70, collaborazioni a progetto, associati in partecipazione); la gestione e la stampa del Libro Unico del Lavoro e la gestione della modulistica riguardante i settori dell'agricoltura (DMAG, registro imprese, denuncia attività) e dello spettacolo (ENPALS).

  • Gestione della prima nota contabile con associazione dei conti e generazione dati su file per l'acquisizione in contabilità. I dati contabili possono essere esportati anche su foglio elettronico;
  • Gestione Libro Unico del Lavoro: è possibile adempiere attraverso il cedolino con presenze, il riepilogativo delle presenze o l'allegato presenze al cedolino;
  • Gestione degli eventi di malattia, infortunio, congedi parentali, permessi, riposi, donazione di sangue e allattamento con calcolo del periodo e simulazione della liquidazione a carico degli istituti e della ditta;
  • Gestione CIG: inserimento degli eventi "Cassa Integrazione Guadagni" con la gestione delle domande e delle autorizzazioni;
  • Gestione Uniemens: gestione dei dati emens per la predisposizione della denuncia mensile con export su fogli elettronici e stampa del modello per mese e per periodo con verifica incrociata con il modello DM10.
Contratti

GIS Paghe gestisce tutte le informazioni contrattuali, fiscali e contributive costantemente aggiornate da Ranocchi Software. Il software dispone di tabelle relative a banche, uffici, aliquote contributive Inps ed altri enti, fondi, casse edili, voci e tariffe Inail, contratti nazionali e territoriali, strutturati in un'unica tabella con data di validità che tratta i diversi istituti contrattuali, ad integrazione dei quali sono disponibili i testi di accordi e rinnovi. La struttura si articola su più livelli e consente, nell'ambito del medesimo contratto, di creare le varianti territoriali e aziendali. Le tabelle sono strutturate e organizzate per qualifiche e per gruppi, forniscono il massimo dettaglio, come per esempio il mansionario contrattuale con le funzioni associate al livello di inquadramento, e consentono l'esportazione diretta dei dati su fogli elettronici.

Parametri e coefficienti di circa 300 contratti nazionali suddivisi in:

  • Elementi retribuzione: importi e descrizioni, scatti, gruppi apprendistato, una tantum;
  • Limiti orari, limiti assunzioni, durata periodo di prova, durata preavviso;
  • Livelli, mansioni, declaratorie, passaggi livello;
  • Ratei, maggiorazioni lavoro, percentuali indennizzo e integrazione eventi;
  • Fondi previdenza complementare.

GIS Paghe inoltre gestisce e aggiorna, con la stessa logica dei CCNL, i dati retributivi di oltre 600 contratti legati alla contrattazione collettiva integrativa regionale e provinciale.

Organizzazione dati azienda

L'anagrafica aziendale dispone di numerose funzioni di interrogazione sullo status delle attività e di consultazione dei dati storici e documentali:

  • Archiviazione della documentazione aziendale in ogni formato (visure, atti, rapporti con enti, contrattualistica ecc.) organizzabile in modo personalizzabile da parte dell'utente;
  • Gestione dello status delle pratiche aziendali con possibilità di visualizzarne i contenuti;
  • Scadenziario dei versamenti relativi a enti, fondi o casse organizzati per mese/anno di pagamento;
  • Gestione delle elaborazioni del mese con dettaglio sulle operazioni eseguite per utente e data;
  • Vista ed esportazione su fogli elettronici degli storici con dettaglio voci, eventi, dati contabili e dettaglio movimenti fino al livello del singolo dipendente.
Organizzazione dati dipendente

La gestione del dipendente integra numerose funzioni che accentrano in poche operazioni l'accesso ai diversi archivi, compresa la consultazione di dati storici e documentali:

  • Cronologia delle variazioni nel rapporto di lavoro del dipendente con la rilevazione degli eventi, delle pratiche e delle modifiche di inquadramento;
  • Storico delle pratiche relative al dipendente con il dettaglio del contenuto e la modulistica o il formulario associato;
  • Storico delle movimentazioni mensili o di periodo esportabili in fogli elettronici;
  • Dettaglio del costo del dipendente con rilevazione dei costi diretti, indiretti, per centro di costo, riferibili al singolo mese, per periodo o per anno.
Enti Assistenziali e Previdenziali

GIS Paghe gestisce tutta la modulistica e la generazione di file telematici, dove previsti, per tutte le principali casistiche.

  • ENPALS (Ente Nazionale Previdenza e Assistenza Lavoratori Spettacolo): gestione e stampa della modulistica ufficiale mensile e trimestrale e generazione dei file telematici;
  • DMAG (Denuncia Manodopera Agricoltura): gestione e stampa del modello Dmag, il registro d'impresa e la denuncia di inizio attività con la generazione dei relativi file telematici;
  • Casse Edili: Stampa della modulistica e relativa generazione dei file per l'invio telematico per la gestione delle Casse Edili;
  • DMA/Inpdap: gestione, stampa e generazione dei file per la denuncia contributiva mensile per i dipendenti degli Enti Pubblici Centrali e Locali iscritti all'INPDAP;
  • IPSEMA (Denuncia Istituto Previdenziale Settore Marittimo): gestione e stampa della modulistica ufficiale periodica e generazione dei file telematici.

Richiedi informazioni Demo online Scarica depliant

 

Caratteristiche di GIS Paghe:

  • Gestione prima nota contabile per l'acquisizione in contabilità, LUL, eventi, CIG, Uniemens
  • Circa 300 contratti nazionali
  • Gestione dipendente e azienda con funzionalità di accesso agli archivi, consultazione di dati storici e documentali integrate
  • Gestione di tutti i principali enti assistenziali e previdenziali

 

Richiedi un contatto

Per approfondimenti, demo e maggiori informazioni sugli applicativi. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

captcha

StampaEmail

Recapiti

  • Ranocchi Software srl
    strada degli Olmi, 16/4
    61122 Pesaro (PU)

    Tel. +39 0721 22920
    Fax +39 0721 406014

    P.IVA e C.F. 02684200419
    Cap. Soc. € 200.000,00 i.v. 
    Reg. Imp. PS-252006

    Sito web: http://www.ranocchi.it

  • Ranocchi Software srl - sede Rimini
    via Ausa, 43
    47853 Cerasolo Ausa-Coriano (RN)

    Tel. +39 0541 759779
    Fax +39 0541 759689

    Sito web: http://www.ranocchi.it

  • Ranocchi Software srl - sede Senigallia
    via Caduti sul Lavoro, 1
    60019 Senigallia (AN)

    Tel. +39 071 659035
    Fax +39 071 7925966

    Sito web: http://www.ranocchi.it

Newsletter

News

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

Contributo Sostegni bis D.L. n.73/2021 -…

News - Pubblicato il 21-07-2021

Il decreto legge n.73/2021, meglio conosciuto come Sostegni bis, ha introdotto tre nuovi contributi a fondo perduto a sostegno delle attività economiche maggiormente danneggiate dal perdurare dell'emergenza da Coronavirus: Automatico, viene...

Leggi tutto

Demo online settembre-dicembre 2021

News - Pubblicato il 14-07-2021

E' online il calendario delle demo online dei programmi dedicati a commercialisti, consulenti del lavoro e aziende che si terranno tra settembre e dicembre 2021. Un'opportunità per conoscere direttamente dagli esperti...

Leggi tutto

Nuovo depliant servizi Welfare

News - Pubblicato il 25-06-2021

E' online il nuovo depliant dei servizi di welfare aziendale che Ranocchi Software propone in virtù della partnership avviata con Welfarebit. Lo strumento consente di offrire vantaggi sia all'azienda che...

Leggi tutto

Nuovi webinar di Alta Formazione area La…

News - Pubblicato il 17-06-2021

Alta Formazione è il format in modalità webinar predisposto da Ranocchi Software per fornire, in esclusiva ai professionisti clienti GIS, formazione sui temi più caldi e di maggior interesse del...

Leggi tutto

Rivalutazione massiva dei beni strumenta…

News - Pubblicato il 11-05-2021

Per agevolare l'inserimento delle rivalutazioni dei beni strumentali che si sono susseguite nell'anno d'imposta 2020, Ranocchi Software ha realizzato un programma, all'interno della gestione cespiti, per velocizzare la generazione di...

Leggi tutto

Gli Angels ripartono nel nome di Giovann…

News - Pubblicato il 12-04-2021

Una domenica grigia e piovosa, mentre il presidente Frank Fabbri ha iniziato a parlare, ha lasciato posto al sole. Lo storico sponsor del football americano pesarese anche da lassù si...

Leggi tutto

Demo online aprile-luglio 2021

News - Pubblicato il 22-03-2021

E' online il calendario con le date delle demo online dei programmi dedicati a commercialisti, consulenti del lavoro e aziende, che si terranno nei mesi di aprile, maggio, giugno e...

Leggi tutto

Gli aspetti controversi del Bilancio 202…

News - Pubblicato il 16-03-2021

Ranocchi Alta Formazione è il format in modalità webinar predisposto da Ranocchi Software per fornire, in esclusiva ai professionisti clienti GIS, formazione teorica e pratica sui temi più "caldi" e...

Leggi tutto

Accesso ai servizi DocEasy

News - Pubblicato il 15-03-2021

Da questa mattina l'accesso al sito DocEasy è stato riaperto e le attività di ripristino nel data center di recovery sono state completate da parte di Alias Group, il servizio...

Leggi tutto

Ranocchi Software srl - strada degli Olmi, 16/4 - 61122 Pesaro (PU)
Tel. 0721 22920 P.Iva 02684200419 - REA PU-252006
 pagina facebook  pagina linkedin  pagina twitter  canale youtube