Accedi

Accedi all'area riservata

Username *
Password *
Ricorda la password

Alta Formazione dicembre 2022

Alta Formazione è il format in modalità webinar predisposto da Ranocchi Software per fornire, in esclusiva ai professionisti clienti GIS, formazione sui temi più caldi e di maggior interesse del momento. Per il mese di dicembre sono aperte le iscrizioni ai tre nuovi eventi di Alta Formazione.

- Mercoledì 14 dicembre sarà dedicato a Congedi parentali e fringe benefit, con una sessione normativa curata a quattro mani dal Dott. Francesco Natalini e dal Dott. Roberto Vinciarelli.

- Giovedì 15 dicembre sarà dedicato alle Anticipazioni sulla Legge di Stabilità 2023 e le novità di periodo, con sessione normativa a cura del Dott. Mauro Nicola.

Martedì 20 dicembre si parlerà di Lavoro autonomo in azienda e collaborazioni coordinate e continuative, con sessione normativa tenuta dal Prof. Stefano Carotti.

Tutti i webinar si terranno dalle 9:30 alle 12:30 e saranno fruibili a titolo gratuito da parte dei professionisti utilizzatori dei software Ranocchi, sulle locandine sono riportati i programmi dettagliati delle giornate.

Per iscriversi è necessario compilare l'apposito form all'interno del calendario corsi di formazione. Le iscrizioni chiudono la sera precedente la data di ciascun corso.

 

20221214 altaformazione lavoro

20221215 altaformazione fiscale

20221220 altaformazione lavoro

StampaEmail

Video - Vent'anni di Ranocchi

"Vent'anni. È un tempo apparentemente lungo ma i giorni scorrono in fretta, con idee e progetti in continuo fermento. Un tempo fatto da persone, momenti, sacrifici e scommesse, molte di queste vinte, per l'impegno, la costanza e la lungimiranza che da sempre ci contraddistinguono.

Tutto ha inizio nel marzo 2002, quando Giovanni Ranocchi, forte delle esperienze acquisite dalla costituzione e guida di Teamsytem, mette il proprio nome, in un progetto tutto nuovo, identificandolo e legandolo a sé per sempre. L'idea era chiara: ripartire da valori solidi e da una precisa visione di business per offrire risposte rapide, efficaci e flessibili al mercato dei software gestionali per aziende, commercialisti e consulenti del lavoro.

Dopo pochi mesi il primo passo, l'ingresso nella software house NTS Informatica (fondata nel 1989), produttrice di un ERP tecnologicamente all'avanguardia, e da lì a poco, in quella che sarebbe diventata l'attuale NTS Project, competence center destinata ai progetti aziendali complessi. L'ingresso nelle due realtà permette, con il contributo di Ranocchi, una crescita ed espansione a livello nazionale in tempi brevissimi.

Nel settembre 2003, il secondo passo per realizzare il progetto: da una intuizione di Giovanni Ranocchi nasce Nethesis, una startup destinata a rivoluzionare l'offerta di soluzioni open source per la sicurezza informatica e la telefonia VoIP.

Successivamente, il terzo passo, l'ingresso in un'altra startup, Labour System, poi diventata Ranocchi Lab, nata per sviluppare GIS Paghe, una soluzione dedicata ai consulenti del lavoro. L'offerta si completa, con il quarto passo, la successiva acquisizione di Astrea Informatica, poi diventata Ranocchi Com, una realtà affermata nella produzione di software contabili e fiscali. Dall'unione di queste identità nasce la piattaforma GIS, base di tutte le soluzioni marchio Ranocchi Software.

Il gruppo Ranocchi prende forma e la crescita è costante, solida, il fatturato supera i 10 milioni di euro nel 2011 e i 20 milioni nel 2018, ma ci sono ancora importanti step prima di arrivare ai giorni nostri: nel 2019 la fusione tra Ranocchi Com e Ranocchi Lab, da cui nasce l'attuale Ranocchi Software; la costituzione di Ydea, realtà specializzata nello sviluppo CRM e customer service web; l'acquisizione di Kite Labs, che amplia l'offerta di soluzioni per la gestione delle risorse umane; nel 2022 si perfeziona il progetto NTS Manufacturing con l'obiettivo di creare una struttura specializzata nello sviluppo e distribuzione di soluzioni MES per le aziende manifatturiere.

Oggi il gruppo conta oltre 40.000 clienti, 350 partner gestionali e 500 in ambito sistemistico, per un fatturato che nel 2021 ha sfiorato i 30 milioni. Una realtà ogni giorno più solida e integrata, forte di competenze e responsabilità diffuse e con l'obiettivo di proseguire nel percorso di crescita. Un gruppo che rispecchia i valori di una famiglia e si presenta sul mercato con un'offerta completa di software gestionali e servizi per aziende basata su princìpi etici e professionali: correttezza, affidabilità, coerenza e professionalità. I principi del suo fondatore Giovanni Ranocchi. Ogni attività̀ è orientata al cliente e ai benefici che può ottenere, con l'obiettivo di offrire quanto di più semplice ed efficace - che per noi è quanto di più tecnologico e all'avanguardia - per vincere le sfide di ogni giorno.

E sono già vent'anni che lavoriamo con questa passione, questo forte sentimento nel cuore che ci fa guardare al futuro con entusiasmo e ancora tanta, tanta voglia di fare. Vent'anni. Guardiamo avanti."

StampaEmail

Alta Formazione novembre 2022

Alta Formazione è il format in modalità webinar predisposto da Ranocchi Software per fornire, in esclusiva ai professionisti clienti GIS, formazione sui temi più caldi e di maggior interesse del momento.

Per il mese di novembre sono aperte le iscrizioni ai due nuovi eventi di Alta Formazione. Martedì 8 novembre sarà dedicato all'Autodichiarazione Aiuti di Stato, con una sessione normativa curata dal Dott. Mauro Nicola che si terrà dalle 9:30 alle 12:30. Martedì 22 novembre si parlerà invece di Contenzioso amministrativo e giudiziario in materia di lavoro, con sessione normativa tenuta, nel medesimo orario, dal Prof. Stefano Carotti.

Entrambi i webinar saranno fruibili a titolo gratuito da parte dei professionisti utilizzatori dei software Ranocchi, sulle locandine sono riportati i programmi dettagliati delle giornate.

Per iscriversi è necessario compilare l'apposito form all'interno del calendario corsi di formazione. Le iscrizioni chiudono la sera precedente la data di ciascun corso.

 

20221108 altaformazione fiscale

20221122 altaformazione lavoro

StampaEmail

20 anni guardando avanti

20 anni guardando avanti - Continua l'espansione del gruppo fondato da Giovanni Ranocchi, ora in mano alla figlia Arianna. Dal Resto del Carlino - Pesaro di mercoledì 12 ottobre.

Riportiamo a seguire le dichiarazioni di Arianna Ranocchi, presidente del gruppo, in occasione del ventennale: "Da marzo 2020 la mia famiglia insieme ai 240 collaboratori sta portando avanti il progetto del fondatore, Giovanni Ranocchi, con precisi obiettivi di crescita e innovazione. A livello di prodotti il progetto è orientato all'innovazione volta alla riscrittura di tutti i software già distribuiti per la fruizione tramite il web. In questa logica sono già stati sviluppati nuovi prodotti quali il CRM e la soluzione per la gestione delle risorse umane. Per supportare questo processo il gruppo sta crescendo attraverso lo sviluppo di percorsi formativi per il personale e la continua assunzione di nuove risorse in ambito tecnico e commerciale. Tutto questo con l’obiettivo finale di presentarci sul mercato come un unico soggetto che abbia un'identità forte e ben riconoscibile, con un'offerta commerciale completa. Il gruppo guarda quindi avanti sulla base degli elementi fissati al momento della fondazione, 20 anni fa, da Giovanni Ranocchi: esperienza, competenza e determinazione, seguendo i principi di mio padre:

  1. La parola data è scritta sulla pietra
  2. Fai subito bene il tuo lavoro
  3. Impara sempre dalle esperienze
  4. Impara anche dagli errori degli altri e non rifarli
  5. La formazione ti fa crescere
  6. Attingi dal passato e attualizzalo nel presente
  7. Il lavoro ti salva la vita".

20221012 il resto del carlino - pesaro

StampaEmail

Alta Formazione ottobre 2022

Alta Formazione è il format in modalità webinar predisposto da Ranocchi Software per fornire, in esclusiva ai professionisti clienti GIS, formazione sui temi più caldi e di maggior interesse del momento.

Per il mese di ottobre sono aperte le iscrizioni ai due nuovi eventi di Alta Formazione. Martedì 18 ottobre sarà dedicato alla seconda parte del webinar sul nuovo contratto di lavoro individuale: D.Lgs. n. 104/2022, con una sessione normativa curata dal Prof. Stefano Carotti che si terrà dalle 9:30 alle 12:30. Venerdì 28 ottobre si parlerà invece di dichiarazioni Redditi 2022: ultimi controlli e riflessioni ante invio, con sessione normativa tenuta, nel medesimo orario, dal Dott. Mauro Nicola.

Entrambi i webinar saranno fruibili a titolo gratuito da parte dei professionisti utilizzatori dei software Ranocchi, sulle locandine sono riportati i programmi dettagliati delle giornate.

Per iscriversi è necessario compilare l'apposito form all'interno del calendario corsi di formazione. Le iscrizioni chiudono la sera precedente la data di ciascun corso.

 

20221018 altaformazione lavoro

20221028 altaformazione fiscale

StampaEmail

Recapiti

  • Ranocchi Software srl
    strada degli Olmi, 16/4
    61122 Pesaro (PU)

    Tel. +39 0721 22920
    Fax +39 0721 406014

    P.IVA e C.F. 02684200419
    Cap. Soc. € 200.000,00 i.v. 
    Reg. Imp. PS-252006

    Sito web: http://www.ranocchi.it

  • Ranocchi Software srl - sede Rimini
    via Ausa, 43
    47853 Cerasolo Ausa-Coriano (RN)

    Tel. +39 0541 759779
    Fax +39 0541 759689

    Sito web: http://www.ranocchi.it

  • Ranocchi Software srl - sede Senigallia
    via Caduti sul Lavoro, 1
    60019 Senigallia (AN)

    Tel. +39 071 659035
    Fax +39 071 7925966

    Sito web: http://www.ranocchi.it

Newsletter

News

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

Alta Formazione dicembre 2022

News - Pubblicato il 25-11-2022

Alta Formazione è il format in modalità webinar predisposto da Ranocchi Software per fornire, in esclusiva ai professionisti clienti GIS, formazione sui temi più caldi e di maggior interesse del...

Leggi tutto

Video - Vent'anni di Ranocchi

News - Pubblicato il 04-11-2022

"Vent'anni. È un tempo apparentemente lungo ma i giorni scorrono in fretta, con idee e progetti in continuo fermento. Un tempo fatto da persone, momenti, sacrifici e scommesse, molte di...

Leggi tutto

Alta Formazione novembre 2022

News - Pubblicato il 04-11-2022

Alta Formazione è il format in modalità webinar predisposto da Ranocchi Software per fornire, in esclusiva ai professionisti clienti GIS, formazione sui temi più caldi e di maggior interesse del...

Leggi tutto

20 anni guardando avanti

News - Pubblicato il 12-10-2022

20 anni guardando avanti - Continua l'espansione del gruppo fondato da Giovanni Ranocchi, ora in mano alla figlia Arianna. Dal Resto del Carlino - Pesaro di mercoledì 12 ottobre. Riportiamo a...

Leggi tutto

Alta Formazione ottobre 2022

News - Pubblicato il 12-10-2022

Alta Formazione è il format in modalità webinar predisposto da Ranocchi Software per fornire, in esclusiva ai professionisti clienti GIS, formazione sui temi più caldi e di maggior interesse del...

Leggi tutto

Alta Formazione settembre 2022

News - Pubblicato il 06-09-2022

Alta Formazione è il format in modalità webinar predisposto da Ranocchi Software per fornire, in esclusiva ai professionisti clienti GIS, formazione sui temi più caldi e di maggior interesse del...

Leggi tutto

Il gruppo Ranocchi rafforza la propria o…

News - Pubblicato il 02-09-2022

L'ingresso nel capitale della nuova società consente a NTS Informatica, azienda del gruppo Ranocchi specializzata nello sviluppo e distribuzione del proprio software ERP Business Cube, di potenziare l'offerta nell'ambito dell'automazione...

Leggi tutto

Demo online settembre-dicembre 2022

News - Pubblicato il 22-07-2022

E' online il calendario delle demo online dei programmi dedicati a commercialisti, consulenti del lavoro e aziende che si terranno tra settembre e dicembre 2022. Un'opportunità per conoscere e approfondire in...

Leggi tutto

La mobilità del lavoratore, interna ed e…

News - Pubblicato il 20-06-2022

Alta Formazione è il format in modalità webinar predisposto da Ranocchi Software per fornire ai professionisti interessati, in questo caso con riferimento specifico ai consulenti del lavoro, formazione professionale sui...

Leggi tutto

Ranocchi Software srl - strada degli Olmi, 16/4 - 61122 Pesaro (PU)
Tel. 0721 22920 P.Iva 02684200419 - REA PU-252006
 pagina facebook  pagina linkedin  pagina twitter  canale youtube