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Il mercato dei software gestionali

Il mercato dei software gestionali rispetto al più ampio settore dell'informatica offre interessanti opportunità ed è caratterizzato da alcune specificità che lo rendono una nicchia ancora attrattiva e con elevata marginalità, tra queste:

Mercato: pochi produttori con grande parco installato (i primi 5 rappresentano il 70-80% del mercato)

Crescita del fatturato: per nuovi servizi, nuove tecnologie, aggiornamenti normativi e per aumento dei canoni di assistenza sui clienti finali

Voci di ricavo "in via di estinzione" e altre in espansione: licenza d'uso sempre più spesso sostituite da servizi SaaS, conversione archivi, personalizzazioni, formazione del personale

Concentrazione: sempre più diffusa la distribuzione diretta da parte dei produttori (il modello di business Ranocchi prevede invece la presenza dei rivenditori sul territorio)

Esclusività della distribuzione: i produttori difendono il mercato con barriere all'uscita e patti di non concorrenza che non permettono libertà di azione agli operatori presenti sul mercato

Soluzioni: prodotti aggiornati, talvolta più nell'interesse dei produttori che dell'utente finale (anche in questo caso il modello di business Ranocchi prevede lo sviluppo di quello che serve effettivamente all'utente finale)

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Opportunità

... per chi le saprà cogliere:
  • Misurarsi con una nuova avventura imprenditoriale
  • "Diventare il primo" sul mercato, come lo furono gli "attuali primi"
  • Possibilità di raccontare cose nuove, facendo leva sulla voglia di novità insita in ognuno di noi
... per chi vuole un nuovo modello per il proprio lavoro:
  • La crisi mette in discussione i modelli tradizionali, occorre essere e ragionare da protagonisti
  • Capo di me stesso: vorrei cambiare il modo di lavorare, prima che gli altri decidano per me, decido da solo
  • Più lavoro, più margini, più soddisfazione: costruisco il mio futuro
Un percorso sulle orme di Giovanni Ranocchi, leader visionario che ha trasformato l'informatica italiana e sostenuto numerose iniziative nel settore attraverso un modello di business caratterizzato da imprenditorialità diffusa

Una nuova sfida

Come diventare Partner Ranocchi

Politiche distributive

Evaluation Kit

L'Evaluation Kit è un contratto di startup comprensivo di licenze rivendibili.

A fronte di un canone prefissato per linea di prodotto, il Partner può vendere agli utenti finali le licenze e gli aggiornamenti compresi nel kit, accedere ai corsi di formazione e ai servizi di assistenza sui programmi.

L'Evaluation Kit ha durata annuale e comprende una licenza uso interno e demo Partner, n.2 licenze rivendibili complete di aggiornamenti, conversioni standard e corsi di formazione direttamente con la casa madre.

Open Solution

Il contratto Open Solution ha durata pluriennale (solitamente 3 anni) e si basa su un canone forfettario prestabilito che comprende tutti i servizi di assistenza e di manutenzione dei programmi e consente la vendita illimitata e senza oneri aggiuntivi delle principali licenze e dei relativi aggiornamenti annuali, e con margini molto elevati delle licenze non comprese.

Anche i rinnovi del contratto di distribuzione alla scadenza sono basati su regole prestabilite, partendo da una percentuale del valore dei canoni di assistenza a listino pubblico maturati relativamente alle licenze attive, senza sorprese per il Partner.

Info Point

Punto di informazione software per aziende, commercialisti e paghe, è un operatore economico "certificato" che nell'ambito delle proprie attività intrattiene rapporti con imprese, commercialisti e consulenti del lavoro. L'Info Point deve saper illustrare commercialmente i prodotti software e gestire le fasi iniziali della trattativa, deve inoltre avere a disposizione uno spazio minimale per posizionare un espositore con la documentazione commerciale del gruppo Ranocchi (depliant, vetrofanie ecc.). La formula Info Point consente all'operatore aderente una serie di vantaggi:
  • Ampliare “a costo zero” l’offerta di servizi e soluzioni per i clienti, cogliendo tutte le opportunità derivanti dal rapporto (vendita di servizi aggiuntivi)
  • Fidelizzare la propria clientela
  • Proporre “soluzioni amiche”, ponendo una barriera all’ingresso di nuovi concorrenti che possono intaccare il core-business
  • Entrare gradualmente nei nuovi mercati delle aziende e dei professionisti con un investimento limitato (solo formazione commerciale)
  • Ritorno economico commisurato al numero di vendite effettuate

Richiesta informazioni

Se desideri maggiori informazioni su modalità e condizioni di rivendita dei software Ranocchi, compila il modulo sottostante. Sarai ricontattato il prima possibile.

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L'offerta software

Soluzioni e idee per andare lontano

Aziende

BUSINESS CUBE offre una gamma molto ampia di funzioni applicative, per gestire in modo integrato i processi delle aziende che operano nei settori della produzione, del commercio e dei servizi.

Workflow, amministrazione, magazzino, produzione e pianificazione, finanza e controllo di gestione, CRM, Customer Service, logistica su palmare, fino alla gestione del singolo punto vendita o di intere catene distributive: sono le principali soluzioni di una dei software ERP più estesi ed innovativi in Italia.Tutti i programmi sono sviluppati internamente su un’unica base dati relazionale e su un unico framework. Una innovativa tecnologia proprietaria permette di utilizzare tutte le funzioni gestionali in qualsiasi contesto di lavoro, in ufficio oppure in mobilità: via client, via internet oppure tramite App.

YDEA, la soluzione cloud per la gestione tecnica e commerciale dei clienti, dal pre-vendita (CRM) al post-vendita (assistenza tecnica e fatturazione).

Commercialisti, Paghe e Piccole Imprese

GIS è una suite di programmi perfettamente integrati, che condividono un'unica anagrafica e tabelle comuni per offrire la piena integrazione dei processi e delle funzioni amministrative, fiscali e gestionali di professionisti e imprese.

Commercialisti

GIS Com è la suite di soluzioni per la gestione della contabilità, dei bilanci, dei redditi di studi e aziende. L'estrema razionalità e facilità di utilizzo delle procedure permettono una sensibile riduzione dei tempi di lavoro.

Consulenti del Lavoro

GIS Paghe è la soluzione per la gestione e amministrazione di paghe e stipendi. La grande flessibilità operativa e la modularità della architettura permettono di coprire appieno le esigenze degli studi di consulenza del lavoro e delle aziende più strutturate anche attraverso l'integrazione e l'interfacciamento con i processi di gestione del personale, budgeting, amministrazione, incassi e pagamenti più complessi.

Piccole imprese collegate al commercialista

GIS Azi, per la gestione di piccole e medie imprese collegate agli studi, mette a disposizione una serie di moduli per la gestione del magazzino, degli ordini e della fatturazione che condividono la stessa contabilità del commercialista.

Gestione delle Risorse Umane

GIS HRM è la soluzione software web nativa, per la completa gestione dei dipendenti, dei collaboratori e dei processi aziendali, integrata alla suite applicativa GIS Paghe con procedure di sincronizzazione automatica di informazioni dipendenti, variazioni elementi contrattuali, costi, elaborati aziendali, presenze e giustificativi.

Il programma ha una struttura multi-aziendale in grado di gestire gruppi di aziende ed è completamente accessibile tramite browser con funzioni semplici da usare grazie a interfacce intuitive. Ha un'architettura moderna e modulare che lo rende efficiente, espandibile, scalabile.

Tutti i documenti gestiti da GIS HRM sono conservati in modo sicuro e cifrati all'origine, mentre a ogni utente è assegnato un profilo e può accedere al sistema in funzione dei permessi e del ruolo assegnati.

La struttura modulare rende possibile, in qualsiasi momento, aggiungere nuove funzioni, sezioni e blocchi di informazioni contenenti campi personalizzati e ampliare il coinvolgimento delle risorse nei processi aziendali.

GIS HRM - Gestione delle Risorse Umane è rivolto sia agli studi di consulenza del lavoro che desiderano ampliare i servizi forniti ai propri clienti, sia alle aziende più strutturate che hanno la necessità di gestire tramite un unico applicativo tutte le informazioni del dipendente: curriculum, carriera, corsi effettuati, certificazioni in scadenza, documenti personali, ferie e trasferte.

Networking

Nethesis progetta e realizza soluzioni open source ad elevato contenuto tecnologico realizzate per il mercato italiano e mondiale.

nethvoice: centralino VoIP per la smart communication, aperto e integrato con l'intero sistema informativo aziendale: ivr, code acd, voicemail, registrazioni audio e cdr, audio e video conferenze, gestione code, reportistica avanzata, estesione a dispositivi mobili.

nethsecurity: gestione sicurezza aziendale e protezione delle reti: antivirus, antispam, antimalware, content filtering, monitoring, IDS/IPS, deep packet inspection, VPN, reportistica e analisi traffico proattivi.

nethservice: protezione e il monitoraggio della rete, attraverso il controllo dell'infrastruttura e la centralizzazione degli utenti e dei servizi: active directory e group policy Microsoft, condivisione dati tramite posta elettronica/rubriche/agende, spazio web, fax server

nethspot: accesso, regolamentazione, tracciabilità e tariffazione degli accessi wireless ad internet.

Tutti i prodotti sono disponibili sia on premise (su dispositivi, server fisici o virtuali) oppure su Cloud SaaS o IaaS.

Noi ci crediamo... e a fronte di obiettivi prestabiliti, siamo disponibili a supportarti in ogni modo possibile. Credici anche tu!

5 buone ragioni per lavorare con noi

Con noi puoi fare la differenza! Un approccio al mercato che valorizza il Partner e gli permette di esprimere tutto il proprio potenziale.

I nostri numeri

32.900.000

Fatturato

> 12.000

Aziende

260

Risorse

> 4.500

Commercialisti

8

Sedi operative

> 3.300

Consulenti del Lavoro

Ranocchi Software srl - via degli Abeti, 288 - 61122 Pesaro (PU)
Tel. 0721 22920 P.Iva 02684200419 - REA PU-252006
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