Fatturato in salita del 10% e investimenti per 9 milioni
Il gruppo fondato da Giovanni Ranocchi chiuderà il 2020 con una crescita del fatturato intorno al 10 per cento, ma soprattutto avrà portato a termine, in un anno sicuramente non facile sotto tutti gli aspetti, investimenti che sfiorano i 9 milioni di euro attraverso operazioni societarie e immobiliari. Si continua quindi nel solco e nei dettami lasciati dal fondatore Giovanni Ranocchi, anche ora che è tutto nelle mani della moglie Rosa Anna e delle due figlie Giovanna e Arianna.
Tra le operazioni concluse a fine anno, l'acquisto della palazzina che ospita la Nethesis, società del gruppo che si occupa di infrastrutture e sicurezza informatica e telefonia VoIP, con sede a Pesaro, che ora dispone di circa 1.000 metri quadrati. L'operazione più importante, conclusasi alla fine di novembre, è stata l'acquisizione da parte della famiglia Ranocchi di ulteriori quote della NTS Informatica, raggiungendo una quota che consentirà il controllo e una sempre maggior integrazione delle due realtà, Ranocchi Software e NTS Informatica.
Un anno, il 2020 appena trascorso, molto difficile e anche molto doloroso, ma chiuso positivamente sia a livello di bilancio che grazie al coronamento del progetto iniziato oltre un decennio fa dalla famiglia Ranocchi con l'obiettivo di tornare a essere leader a livello nazionale nel settore dei software gestionali.
Leggi l'articolo completo dal Resto del Carlino del 2 gennaio 2021