Festival del Lavoro 2023
Dal 29 giugno al 1 luglio 2023 presso il Palazzo della Cultura e dei Congressi a Bologna (Fiera di Bologna) si terrà la 14a edizione del Festival del Lavoro, intitolata "Competenze & Innovazione. Il futuro del lavoro".
Obiettivo dichiarato dagli organizzatori della 14a edizione del Festival sarà quello di approfondire il mondo del lavoro con un'attenzione specifica alle dimensioni che più ne stanno determinando il cambiamento, facendo leva sulle competenze e sull'innovazione. Le competenze da acquisire, da aggiornare, da innovare e che assumono sempre più centralità nelle dinamiche di sviluppo aziendale e nei percorsi formativi dei lavoratori. L'innovazione, inoltre, si pone come la chiave di lettura del lavoro del futuro. Intelligenza artificiale, digitalizzazione e robotica stanno cambiando profondamente le modalità e gli stili di lavoro, ma anche i profili e le specializzazioni professionali, ponendo sfide del tutto inedite sotto il profilo organizzativo, normativo, etico e culturale.
Come main sponsor dell'evento ti aspettiamo presso lo stand che avremo all'interno del padiglione principale (Pad. 19) al n.18 e soprattutto in occasione dell'intervento che si terrà venerdì 30 giugno dalle ore 18.00 alle ore 18.50 presso l'Aula delle Opportunità 2.