Accesso ai servizi DocEasy
Da questa mattina l'accesso al sito DocEasy è stato riaperto e le attività di ripristino nel data center di recovery sono state completate da parte di Alias Group, il servizio risulta quindi nuovamente attivo per tutti gli oltre 85.000 utenti della piattaforma. Durante i prossimi giorni Alias Group continuerà a monitorare l'evolversi del processo e a effettuare ulteriori e continue verifiche, il tutto grazie a un servizio di customer care potenziato per poter gestire al meglio eventuali richieste, attivando canali ticket dedicati per alcune delle possibili problematiche ipotizzate:
- Richiesta credenziali smarrite o non ricevute, da utilizzare nel caso in cui dovesse trovare difficoltà nel recuperare e/o cambiare la password di accesso e/o le API KEY
- Emergenza: Dati assenti, da utilizzare nel caso in cui dovesse riscontrare assenza di dati nella sua area
- Emergenza: Clienti assenti, da utilizzare nel caso in cui dovesse riscontrare delle difficoltà nell'utilizzare la funzione "Cambio cliente"
Al fine di scongiurare attacchi malware sulle credenziali di accesso, sarà necessario effettuare un recupero password per accedere in piattaforma. Una volta effettuato l'accesso consigliamo di cambiare la password utilizzandone una differente rispetto a quella utilizzata in precedenza. Per la stessa ragione, chi utilizza DocEasy collegato con il software gestionale dovrà rigenerare le sue API Key e API Secret per ripristinare il collegamento. Per l'impostazione delle credenziali DocEasy all'interno di GIS è possibile seguire le indicazioni presenti all'interno del documento scaricabile tramite il seguente link: apri/scarica documento
Il servizio di ricezione delle fatture passive e delle ricevute di consegna per le fatture spedite potrà subire dei rallentamenti nei prossimi giorni in quanto sono previsti degli interventi da parte di Alias Group per sincronizzare i flussi pervenuti da SdI durante il periodo di fermo.